1979

GRAN PREMIO ARGENTINA 1979

Prove non ufficiali:

Sabato mattina: –

Domenica mattina: 1’51’18


Sessioni di qualifica:

Venerdì mattina (pista asciutta; afa): 1’48”51

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’49”31

Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’48”62


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’50’35, 9° assoluto

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO BRASILE 1979

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: 2’31”83

Sabato mattina: 2’30”16

Domenica mattina: –


Sessioni di qualifica:

Venerdì mattina (pista asciutta; mite): 2’30”58

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 2’33”80

Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 2’30”29


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 2’34”34 — 14° assoluto

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO SUDAFRICA 1979

Prove non ufficiali:

Mercoledì: 1’14”99

Venerdì mattina: 1’16”09

Sabato mattina: 1’16”89


Sessioni di qualifica:

Giovedì mattina (pista asciutta; mite/afa): 1’15”18

Giovedì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’16”92

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’14”44


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’17”46 — 19° assoluto

Causa del ritiro (n. giro): incidente (16°)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO STATI UNITI OVEST 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’24”97

Sabato mattina: 1’21”97

Domenica mattina: 1’23”98


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; fresco): 1’23”433

Sabato pomeriggio (pista asciutta; fresco): 1’21”961


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’23”260 — 17° assoluto

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO SPAGNA 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’21”35

Sabato mattina: 1’18”46

Domenica mattina: 1’19”83


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’19”14

Sabato pomeriggio (pista asciutta; fresco): 1’17”85


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’20”82 — 23° assoluto (2)

Causa del ritiro (n. giro): motore (52)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO BELGIO 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’46”08

Sabato mattina: 1’27”95

Domenica mattina: 1’29”16


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; fresco): 1’29”23

Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’25”48


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’25”19, 16° assoluto

Causa del ritiro (n. giro): incidente con Giacomelli, problemi ai freni (21)

Sosta (n. giro): problemi al cambio e ai freni (attorno al 18esimo giro)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO MONACO 1979

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: 1’31”67

Sabato mattina: 1’29”62

Domenica mattina: 1’33”35


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’29”83

Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’28”70


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): —

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO FRANCIA 1979

Prove non ufficiali:

Sabato mattina: 1’12”53


Sessioni di qualifica:

Venerdì mattina (pista asciutta; afa): 1’12”34

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’12”30

Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’12”23


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’13”01, 20° assoluto

Sosta (n. giro): cambio gomme (47)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO GRAN BRETAGNA 1979

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: 1’16”70

Venerdì mattina: 1’15”52

Sabato mattina: 1’17”82


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’15”82

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’14”87


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’16”08, 12° assoluto (61)

Sosta (n. giro): lavorio sull’alettone (29), perdita di due minuti.

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: —

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0

Note: penalizzato nella misura di un minuto per avere anticipato la partenza


GRAN PREMIO GERMANIA 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: —

Sabato mattina: 1’53”74

Domenica mattina: 1’57”12


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’54”86

Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’53”73


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’56”51, 20° assoluto (13)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO AUSTRIA 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 2’04”81

Sabato mattina: 1’39”85

Domenica mattina: 1’41”76


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista bagnata, poi umida; mite): 1”42”86

Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’39”44


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’40”55, 17° assoluto (20)

Causa del ritiro (n. giro): motore (34)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO PAESI BASSI 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’39”68

Sabato mattina: 1’20”89

Domenica mattina: 1’23”54


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista umida; mite): 1’21”065

Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’20”709


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’22”664, 16° assoluto (40)

Causa del ritiro (n. giro): semiasse (41)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO ITALIA 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’40”97

Sabato mattina: 1’39”56

Domenica mattina: —


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’41”104

Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’39”149


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’39”65, 18° assoluto (31)

Causa del ritiro (n. giro): frizione (33)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO CANADA 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’37”22

Sabato mattina: 1’35”18

Domenica mattina: —


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite):

Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite):


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’35”431, 17° assoluto (23)

Causa del ritiro (n. giro): spazzola rotante (motore) (24)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO STATI UNITI EST 1979

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: —

Sabato mattina: 1’41”24


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista molto bagnata; fresco): —

Sabato pomeriggio (pista asciutta; fresco): 1’40”625


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’42”147, 6° assoluto (41)

Sosta (n. giro): cambio gomme (29)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 3

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 3 (15°)


Legenda
PistaMeteo
asciuttamite
bagnataafa
fresco
rigido

"He drove racing cars with the same natural fluidity, feel and precision as he played classical music on the piano …"