Nome scuderia: John Player Team Lotus
Patrocinatori: JPS/Pirelli/Champion
Progettista: Gérard Ducarouge
Direttore squadra: Peter Warr
Capo meccanico: Bob Dance
Numero telai costruiti: 3
Luogo di produzione: Hethel (GBR)
Motore
Tipo: Renault EF1
Benzina e lubrificante: Elf
Candele di accensione: Champion
- Specifiche del motore: Renault EF4B
Numero dei cilindri: V6
Alesaggio e corsa: 86mm x 42.8mm
Capacità: 1492cc
Rapporto di compressione: 7:1
Potenza massima: 650 cv
Giri motore limite: 12.000
Materiali blocco: Ghisa
Comparto pistoni: Mahle/Göetze
Cuscinetti: Glyco
Iniezione: Kugelfischer eletronic
Sistema di accensione: Marelli
Turbocompressore: 2 x KKK
Trasmissione
Cambio (numero marce): Lotus/Hewland (5)
Albero di trasmissione: Löbro/Lotus
Frizione: AP/Borg&Beck
Telaio
Sospensioni anteriori: bracci superiori, triangoli inferiori, molleggio interno
Sospensioni posteriori: bracci superiori, triangoli inferiori, molleggio interno
Ammortizzatori: Koni
Ruote: Pirelli
Freni: Girling/Lockheed
Pastiglie dei freni: Ferodo
Impianto sterzo: Lotus/Knight
Radiatori: Secan
Serbatoio carburante: ATL
Batteria: Yuasa
Strumentazione: Contactless Tacho/Poinsot Boost Gauge
Dimensioni (puramente indicative, viste le modifiche stagionali)
Passo: 2692mm
Carreggiata: (davanti) 1800mm; (dietro) 1730mm
Peso del cambio: 43kg
Peso del telaio: 34kg
Capacità di rabbocco: 182 litri
Consumi di carburante: 57-68 litri/100km