GRAN PREMIO ARGENTINA 1980
Prove non ufficiali:
Giovedì: 1’49’59
Venerdì mattina: 1’46”53
Sabato mattina: 1’46”81
Domenica mattina: 1’52”11
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’47”30
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’45”46
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’53’05, 10° assoluto (6)
Causa del ritiro (n. giro): sospensione posteriore (7)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO BRASILE 1980
Prove non ufficiali:
Giovedì: 2’23”86
Venerdì mattina: 2’23”30
Sabato mattina: 2’45”43
Domenica: 2’28”22
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 2’23”48
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 2’22”40
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 2’28”64, 4° assoluto (16)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 6
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (3°)
GRAN PREMIO SUDAFRICA 1980
Prove non ufficiali:
Mercoledì mattina: 1’14”54
Giovedì mattina: 1’12”97
Venerdì mattina: 1’13”65
Sabato mattina: 1’14”46
Sessioni di qualifica:
Giovedì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’12”74
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’13”00
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): non registrato
Causa del ritiro (n. giro): incidente (1)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (5°)
GRAN PREMIO STATI UNITI OVEST 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’20”53
Sabato mattina: 1’20”99
Domenica mattina: 1’21”56
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’20”830
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’21”242
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’24”13, 21° assoluto (—)
Causa del ritiro (n. giro): incidente (3)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (6°)
GRAN PREMIO BELGIO 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’25”36
Sabato mattina (pista bagnata): 1’44’26
Domenica mattina: 1’24”22
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’20”96
Sabato pomeriggio (pista bagnata, fresco): 1’40”83
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’21”81, 5° assoluto (68)
Causa del ritiro (n. giro): collisione con Villeneuve (70)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (6°)
GRAN PREMIO MONACO 1980
Prove non ufficiali:
Giovedì mattina: 1’32”17
Sabato mattina: 1’28”24
Domenica mattina: 1’30”56
Sessioni di qualifica:
Giovedì pomeriggio (pista bagnata, fresco): 1’51”055
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’26”930
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’28”517, 11° assoluto (fonti con dati non unanimi) (36)
Sosta: sosta dopo testacoda al 45° giro
Causa del ritiro (n. giro): impatto barriere (68)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)
GRAN PREMIO FRANCIA 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’42”62
Sabato mattina: 1’42”59
Domenica mattina: 1’44”78
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’41”66
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’42”43
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’50”65, 22° assoluto (2)
Causa del ritiro (n. giro): Frizione (3)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)
GRAN PREMIO GRAN BRETAGNA 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’14”921
Sabato mattina: 1’14”033
Domenica mattina: 1’16”635
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’14”617
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’13”859
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’17”317, 23° assoluto (10)
Sosta (n. giro): cambio gomme anteriori (13)
Causa del ritiro (n. giro): sospensione posteriore (16)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)
GRAN PREMIO GERMANIA 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’50”81
Sabato mattina: 1’49”31
Domenica mattina: 1’50’72
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista bagnata, mite): 2’06”04
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’48”59
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’50”90, 13° assoluto (40)
Causa del ritiro (n. giro): cuscinetti dei freni (43)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)
GRAN PREMIO AUSTRIA 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’34”24
Sabato mattina: 1’33”92
Domenica mattina: 1’34”95
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’34”57
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’33”76
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’35”54, 8° assoluto (43)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 1
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 7 (8°)
GRAN PREMIO PAESI BASSI 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’19”36
Sabato mattina: 1’19”32
Domenica mattina: 1’22”04
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, fresco): 1’18”86
Sabato pomeriggio (pista asciutta, fresco): 1’18”74
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’23”67, 23° assoluto (2)
Causa del ritiro (n. giro): incidente con Pironi (3)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 7 (8°)
GRAN PREMIO ITALIA 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’38’143
Sabato mattina: 1’37”162
Domenica mattina: —
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’37”722
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’36”919
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’37”64, 6° assoluto (40)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 3
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 10 (7°)
GRAN PREMIO CANADA 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’45”535
Sabato mattina: 1’30”862
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciut. e bagnata, rigido): 1’32”115
Sabato pomeriggio (pista asciutta, rigido): 1’30”316
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’30”33, 7° assoluto (63)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 10 (7°)
GRAN PREMIO STATI UNITI EST 1980
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’37”234
Sabato pomeriggio: 1’35”484
Domenica mattina: 1’36”155
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, rigido): 1’35”385
Sabato pomeriggio (pista asciutta, rigido): 1’34’185
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’34”80, 3° assoluto (54)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 3
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 13 (7°)
Legenda | |
---|---|
Pista | Meteo |
asciutta | mite |
bagnata | afa |
fresco | |
rigido |