1980

GRAN PREMIO ARGENTINA 1980

Prove non ufficiali:

Giovedì: 1’49’59

Venerdì mattina: 1’46”53

Sabato mattina: 1’46”81

Domenica mattina: 1’52”11



Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’47”30

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’45”46


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’53’05, 10° assoluto (6)

Causa del ritiro (n. giro): sospensione posteriore (7)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO BRASILE 1980

Prove non ufficiali:

Giovedì: 2’23”86

Venerdì mattina: 2’23”30

Sabato mattina: 2’45”43

Domenica: 2’28”22


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 2’23”48

Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 2’22”40


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 2’28”64, 4° assoluto (16)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 6

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (3°)


GRAN PREMIO SUDAFRICA 1980

Prove non ufficiali:

Mercoledì mattina: 1’14”54

Giovedì mattina: 1’12”97

Venerdì mattina: 1’13”65

Sabato mattina: 1’14”46


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’12”74

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’13”00


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): non registrato

Causa del ritiro (n. giro): incidente (1)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (5°)


GRAN PREMIO STATI UNITI OVEST 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’20”53

Sabato mattina: 1’20”99

Domenica mattina: 1’21”56


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’20”830

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’21”242


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’24”13, 21° assoluto (—)

Causa del ritiro (n. giro): incidente (3)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (6°)


GRAN PREMIO BELGIO 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’25”36

Sabato mattina (pista bagnata): 1’44’26

Domenica mattina: 1’24”22


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’20”96

Sabato pomeriggio (pista bagnata, fresco): 1’40”83


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’21”81, 5° assoluto (68)

Causa del ritiro (n. giro): collisione con Villeneuve (70)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (6°)


GRAN PREMIO MONACO 1980

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: 1’32”17

Sabato mattina: 1’28”24

Domenica mattina: 1’30”56


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio (pista bagnata, fresco): 1’51”055

Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’26”930


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’28”517, 11° assoluto (fonti con dati non unanimi) (36)

Sosta: sosta dopo testacoda al 45° giro

Causa del ritiro (n. giro): impatto barriere (68)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)


GRAN PREMIO FRANCIA 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’42”62

Sabato mattina: 1’42”59

Domenica mattina: 1’44”78


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’41”66

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’42”43


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’50”65, 22° assoluto (2)

Causa del ritiro (n. giro): Frizione (3)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)


GRAN PREMIO GRAN BRETAGNA 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’14”921

Sabato mattina: 1’14”033

Domenica mattina: 1’16”635


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’14”617

Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’13”859


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’17”317, 23° assoluto (10)

Sosta (n. giro): cambio gomme anteriori (13)

Causa del ritiro (n. giro): sospensione posteriore (16)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)


GRAN PREMIO GERMANIA 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’50”81

Sabato mattina: 1’49”31

Domenica mattina: 1’50’72


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista bagnata, mite): 2’06”04

Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’48”59


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’50”90, 13° assoluto (40)

Causa del ritiro (n. giro): cuscinetti dei freni (43)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (8°)


GRAN PREMIO AUSTRIA 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’34”24

Sabato mattina: 1’33”92

Domenica mattina: 1’34”95


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’34”57

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’33”76


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’35”54, 8° assoluto (43)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 1

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 7 (8°)


GRAN PREMIO PAESI BASSI 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’19”36

Sabato mattina: 1’19”32

Domenica mattina: 1’22”04


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, fresco): 1’18”86

Sabato pomeriggio (pista asciutta, fresco): 1’18”74


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’23”67, 23° assoluto (2)

Causa del ritiro (n. giro): incidente con Pironi (3)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 7 (8°)


GRAN PREMIO ITALIA 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’38’143

Sabato mattina: 1’37”162

Domenica mattina: —


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’37”722

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’36”919


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’37”64, 6° assoluto (40)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 3

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 10 (7°)


GRAN PREMIO CANADA 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’45”535

Sabato mattina: 1’30”862


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciut. e bagnata, rigido): 1’32”115

Sabato pomeriggio (pista asciutta, rigido): 1’30”316


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’30”33, 7° assoluto (63)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 10 (7°)


GRAN PREMIO STATI UNITI EST 1980

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’37”234

Sabato pomeriggio: 1’35”484

Domenica mattina: 1’36”155


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, rigido): 1’35”385

Sabato pomeriggio (pista asciutta, rigido): 1’34’185


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’34”80, 3° assoluto (54)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 3

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 13 (7°)


Legenda
PistaMeteo
asciuttamite
bagnataafa
fresco
rigido

"He drove racing cars with the same natural fluidity, feel and precision as he played classical music on the piano …"