1982

GRAN PREMIO SUDAFRICA 1982

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: sciopero dei piloti

Venerdì mattina: 1’14”056


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio: sciopero dei piloti

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, poi umida, mite): 1’10’685


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’11’785, 13° assoluto (66)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO BRASILE 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’31”912

Sabato mattina: 1’35”945


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’31”790

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’32’093


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’38”046, 10° assoluto (5)

Causa del ritiro (n. giro): tamponato da Baldi (21)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0


GRAN PREMIO USA OVEST 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: non disponibile

Sabato mattina: non disponibile


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’30”565

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’29”694


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’32”936, 13° assoluto (12)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 2

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 2 (10°)


GRAN PREMIO DI SAN MARINO 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: Team Lotus assente, non partecipazione

Sabato mattina: Team Lotus assente, non partecipazione


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio: Team Lotus assente, non partecipazione

Sabato pomeriggio: Team Lotus assente, non partecipazione


Tempo del giro veloce in gara (n.giro): —

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 2 (13°)


GRAN PREMIO BELGIO 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: non disponibile

Sabato mattina: non disponibile


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, fresco): 1’18”655

Sabato pomeriggio (pista asciutta, fresco): 1’17”762


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’21”577, 9° assoluto (48)

Sosta (n.giro): cambio gomme (19)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 3

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 5 (9°)


GRAN PREMIO MONACO 1982

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: 1’28”220

Sabato mattina: 1’27”363


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’27”568

Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’26”456


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’27”641, 12° assoluto (37)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 2

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 7 (8°)


GRAN PREMIO STATI UNITI 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì pomeriggio: 1’52”371

Domenica mattina: 1’56”918


Sessioni di qualifica:

Sabato mattina (pista asciutta, mite): 1’50”433

Sabato pomeriggio (pista bagnata, fresco): 2’12”481


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’55”025, 14° assoluto (13)

Causa del ritiro (n. giro): trasmissione, previo contatto con Guerrero e Patrese nel corso della settima tornata (17)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 7 (9°)


GRAN PREMIO CANADA 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’33”686

Sabato mattina: 1’29”251


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista bagnata, mite): 1’33”242

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’29”228


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’31”508, 13° assoluto (36)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 3

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 10 (8°)


GRAN PREMIO PAESI BASSI 1982

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: 1’17”915

Venerdì mattina: 1’17”327

Warm-up (sabato mattina): 1’20”584


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio (pista asciut. e bagnata, fresco): 1’17”620

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’17”817


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’22”035, 19° assoluto (33)

Sosta (n. giro): fenomeno del saltellamento porpoising (28)

Causa del ritiro (n. giro): tenuta di strada (40)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 10 (8°)


GRAN PREMIO GRAN BRETAGNA 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’10”370

Sabato mattina: 1’12”617

Warm-up (domenica mattina): 1’14”753


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’10”650

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afoso): 1’10”735


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’14”198, 9° assoluto (54)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 3

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 13 (8°)


GRAN PREMIO FRANCIA 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’40”339

Sabato mattina: 1’39”904

Warm-up (domenica mattina): 1’44”264


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’40”569

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’39”118


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’45”902, 17° assoluto (15)

Causa del ritiro (n. giro): pressione del carburante (17)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 13 (8°)


GRAN PREMIO GERMANIA 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’55”538

Sabato mattina: —

Warm-up (domenica mattina): 1’58”346


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’54”476

Sabato pomeriggio (pista bagnata, mite): —


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’58”246, 14° assoluto (20)

Sosta (n. giro): cambio minigonna lato sinistro (3)

Causa del ritiro (n. giro): trasmissione (21)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 13 (11°)


GRAN PREMIO AUSTRIA 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’33”227

Sabato mattina: 1’32”385

Warm-up (domenica mattina) : 1’35”624


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’32”686

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’31”626


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’34”597, 6° assoluto (52)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 9

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 22 (6°)


GRAN PREMIO SVIZZERA 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’05”823

Sabato mattina: 1’05”940

Warm-up (domenica mattina) : 1’08”795


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’04”967

Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’05”437


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’09”713, 13° assoluto (72)

Causa del ritiro (n. giro): —

Punti: 1

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 23 (6°)


GRAN PREMIO ITALIA 1982

Prove non ufficiali:

Venerdì mattina: 1’32”781

Sabato mattina: 1’34”048


Sessioni di qualifica:

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’34”429

Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’33”629


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’37”516, 17° assoluto (9)

Sosta (n. giro): cambio gomme (18)

Causa del ritiro (n. giro): tenuta di strada, valvola a farfalla bloccata (34)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 23 (8°)


GRAN PREMIO LAS VEGAS 1982

Prove non ufficiali:

Giovedì mattina: 1’22”707

Venerdì mattina: 1’18”995

Warm-up (sabato mattina): 1’22”326


Sessioni di qualifica:

Giovedì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’19”564

Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’19”302


Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’22”309, 14° assoluto (24)

Causa del ritiro (n. giro): motore (28)

Punti: 0

Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 23 (9°)


Legenda
PistaMeteo
asciuttamite
bagnataafa
fresco
rigido

"He drove racing cars with the same natural fluidity, feel and precision as he played classical music on the piano …"