Nome scuderia: John Player Team Lotus
Patrocinatori: JPS/Renault/Champion/Goodyear
Progettista: Gérard Ducarouge/Martin Ogilvie
Direttore squadra: Peter Warr
Capo meccanico: Bob Dance
Numero telai costruiti: 4
Luogo di produzione: Hethel (GBR)
Motore
Tipo: Renault EF1
Benzina e lubrificante: Elf
Candele di accensione: Champion
- Specifiche del motore: Renault EF1
Numero dei cilindri: V6
Alesaggio e corsa: 86mm x 42.8mm
Capacità: 1492cc
Rapporto di compressione: 7:1
Potenza massima: 750 cv
Giri motore limite: 11.500
Materiali blocco: Alluminio
Comparto pistoni: Mahle/Göetze
Cuscinetti: Glyco
Iniezione: Eletronic Renix/ Weber injectors
Sistema di accensione: Marelli
Turbocompressore: 2x Garrett
Trasmissione
Cambio (numero marce): Lotus (scatola)/Hewland FGA (interni)(5)
Albero di trasmissione: Löbro/Lotus
Frizione: AP
Telaio
Sospensioni anteriori: doppi triangoli, pullrod
Sospensioni posteriori: doppi triangoli, pullrod
Ammortizzatori: Koni
Ruote: Goodyear
Freni: Brembo/SEP
Pastiglie dei freni: SEP/Ferodo
Impianto sterzo: Lotus/Knight
Radiatori: IPRA/Secan
Serbatoio carburante: ATL
Batteria: Yuasa
Strumentazione: Mors/Brion Leroux
Dimensioni (puramente indicative, viste le modifiche stagionali)
Passo: 2775mm
Carreggiata: (davanti) mm; (dietro) mm
Peso del cambio: kg
Peso del telaio: kg
Capacità di rabbocco: 220 litri
Consumi di carburante: 65 litri/100km