Nome scuderia: John Player Team Lotus
Patrocinatori: JPS/Olympus Cameras/Elf
Progettista: Gérard Ducarouge/Martin Ogilvie
Direttore squadra: Peter Warr
Capo meccanico: Bob Dance
Numero telai costruiti: 4
Luogo di produzione: Hethel (GBR)
Motore
Tipo: Renault EF4B; Renault EF15
Benzina e lubrificante: Elf
Candele di accensione: Champion
- Specifiche del motore: Renault EF4B
Numero dei cilindri: V6
Alesaggio e corsa: 86mm x 42.8mm
Capacità: 1492cc
Rapporto di compressione: 7:1
Potenza massima: 760 cv
Giri motore limite: 11.500
Materiali blocco: Lega di alluminio
Comparto pistoni: Mahle/Göetze
Cuscinetti: Glyco
Iniezione: Eletronic Renix/ Weber injectors
Sistema di accensione: Marelli
Turbocompressore: 2 x Garrett
- Specifiche del motore: Renault EF15
Numero dei cilindri: V6
Alesaggio e corsa: 80*1mm x 49*4mm
Capacità: 1494cc
Rapporto di compressione: 7:1
Potenza massima: almeno 810 cv
Giri motore limite: 11.500
Materiali blocco: Lega di alluminio
Comparto pistoni: Mahle/Göetze
Cuscinetti: Eletronic Renix/ Weber injectors
Iniezione: Marelli
Sistema di accensione: 2 x Garrett
Trasmissione
Cambio (numero marce): Lotus/Hewland (5)
Albero di trasmissione: Löbro/Lotus
Frizione: AP
Telaio
Sospensioni anteriori: doppi triangoli, pullrod
Sospensioni posteriori: doppi triangoli, pullrod
Ammortizzatori: Koni
Ruote: Goodyear
Freni: Brembo/SEP
Pastiglie dei freni: SEP/Ferodo
Impianto sterzo: Lotus/Knight
Radiatori: IPRA/Secan
Serbatoio carburante: ATL
Batteria: Yuasa
Strumentazione: Mors/Brion Leroux
Dimensioni (puramente indicative, viste le modifiche stagionali)
Passo: 2720mm
Lunghezza complessiva: 422 cm
Larghezza complessiva: 215 cm
Carreggiata: (davanti) 1816mm; (dietro) 1620mm
Peso complessivo: 540 kg
Peso del cambio: 45kg
Peso del telaio: 37kg
Capacità di rabbocco: 220 litri
Consumi di carburante: 65 litri/100km