GRAN PREMIO BRASILE 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’36”244
Sabato mattina: 1’30’542
Warm-up: 1’35”138
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’29”625
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’28”392
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’38”180, 4° assoluto (36)
Sosta (n. giro): cambio gomme, 40”292 (35)
Causa del ritiro (n. giro): 4
Punti: 4
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 4 (3°)
GRAN PREMIO SUDAFRICA 1984
Prove non ufficiali:
Giovedì mattina: 1’07”702
Venerdì mattina: 1’09”402
Warm-up: 1’10”488
Sessioni di qualifica:
Giovedì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’06”305
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’05”953
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’10”150, 6° assoluto (43)
Sosta (n. giro): cambio gomme, circa 15sec (41)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 4 (4°)
GRAN PREMIO BELGIO 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’17”056
Sabato mattina: 1’18”379
Warm-up: 1’20”217
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’17”705
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’15”979
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’22”115, 11° assoluto (11)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 2
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 6 (6°)
GRAN PREMIO SAN MARINO 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’33”721
Sabato mattina: 1’47”936
Warm-up: 1’36”287
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista umida, mite): 1’38”423
Sabato pomeriggio (pista quasi asciutta, mite): 1’31”173
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’34”525, 5° assoluto (54)
Sosta (n. giro): cambio gomme (27)
Causa del ritiro (n. giro): senza carburante (60)
Punti: 4
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 10 (3°)
GRAN PREMIO FRANCIA 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’04”089
Sabato mattina: 1’22”228
Warm-up: 1’08”420
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’02”336
Sabato pomeriggio (pista bagnata, fresco): 1’20”859
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’08”608, 11° assoluto (70)
Sosta (n. giro): cambio gomme (37)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 2
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 12 (5°)
GRAN PREMIO MONACO 1984
Prove non ufficiali:
Giovedì mattina: 1’26”455
Sabato mattina: 1’25”514
Warm-up: 1’59”793
Sessioni di qualifica:
Giovedì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’25”602
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’24”426
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’55”026, 3° assoluto (26)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 0,5
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 12,5 (5°)
GRAN PREMIO CANADA 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’29”914
Sabato mattina: 1’26”686
Warm-up: 1’30”789
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’27”139
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’26”306
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’31”305, 10° assoluto (59)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 3
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 15,5 (4°)
GRAN PREMIO STATI UNITI EST 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’47”826
Sabato mattina: 1’42”651
Warm-up: 1’48”103
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’47”316
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’42”434
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’47”662, 13° assoluto (33)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 4
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 19,5 (3°)
GRAN PREMIO STATI UNITI 1984
Prove non ufficiali:
Giovedì: 1’40”379
Venerdì mattina: 1’37”916
Sabato mattina: 1’39”474
Warm-up: —
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’37’635
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): —
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’46”042, 6° assoluto (26)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 4
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 23,5 (3°)
GRAN PREMIO GRAN BRETAGNA 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’13”579
Sabato mattina: 1’13”844
Warm-up: 1’15”227
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’11”734
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’11”573
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’14”389, 6° assoluto (57)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 3
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 26,5 (3°)
GRAN PREMIO GERMANIA 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina:
Sabato mattina:
Warm-up:
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’48”033
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’47”065
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’54”776, 7° assoluto (7)
Causa del ritiro (n. giro): Turbo (8)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 26,5 (3°)
GRAN PREMIO AUSTRIA 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina:
Sabato mattina:
Warm-up:
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’27”531
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’26”318
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’33”227, 5° assoluto (11)
Causa del ritiro (n. giro): motore (28)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 26,5 (3°)
GRAN PREMIO PAESI BASSI 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina:
Sabato mattina:
Warm-up:
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’14”027
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’13”883
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’21”455, 9° assoluto (22)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 3
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 29,5 (3°)
GRAN PREMIO ITALIA 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina:
Sabato mattina:
Warm-up:
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta e bagnata, mite): 1’28”014
Sabato pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’27”538
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’35”900, 17° assoluto (13)
Causa del ritiro (n. giro): trasmissione (14)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 29,5 (3°)
GRAN PREMIO EUROPA 1984
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina:
Sabato mattina:
Warm-up:
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, rigido): 1’26”161
Sabato pomeriggio (pista bagnata, rigido): 1’39”762
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’25”836, 13° assoluto (22)
Causa del ritiro (n. giro): turbo (25)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 32 (3°) *
GRAN PREMIO PORTOGALLO 1984
Prove non ufficiali:
Giovedì pomeriggio:
Venerdì mattina:
Sabato mattina:
Warm-up:
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asc./bagn./ asc., fresco): 1’28”428
Sabato pomeriggio (pista asciutta, mite): 1’22”291
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’25”680, 12° assoluto (45)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 2
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 34 (3°)
* Il punteggio è stato così emendato, in virtù del provvedimento sanzionatorio della FISA cui è andata incontro la scuderia Tyrrell. In virtù della suddetta decisione, la quale è stata assunta in data 9 settembre 1984, i piloti della Tyrrell sono stati privati di tutti i punti da loro guadagnati, fino al momento del Gran premio d’Europa, ai fini della classifica conduttori . Di conseguenza, ha avuto luogo una diversa ripartizione dei punti a vantaggio dei restanti piloti.
Legenda | |
---|---|
Pista | Meteo |
asciutta | mite |
bagnata | afa |
fresco | |
rigido |