GRAN PREMIO BRASILE 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’43”835
Sabato mattina: 1’37”565
Warm-up (domenica mattina): 1’42”766
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta, afa): 1’40”056
Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’36”454
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’44”367, 22° assoluto (7)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO STATI UNITI OVEST 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’31”250
Sabato mattina: 1’28”790
Warm-up (domenica mattina): 1’31”712
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’31”624
Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’27”982
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’31”344, 21° assoluto (27)
Sosta (n.giro): cambio gomme (17)
Causa del ritiro (n. giro): mancanza nel ricambio degli pneumatici (29)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO FRANCIA 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’45”625
Sabato mattina: 1’41”665
Warm-up (domenica mattina): 1’47”076
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’39”512
Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’39”312
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’46”995, 17° assoluto (4)
Causa del ritiro (n. giro): impianto elettrico del sistema di iniezione (20)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO SAN MARINO 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’35”101
Sabato mattina: 1’34”769
Warm-up (domenica mattina): 1’38”175
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’35”091
Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’34”332
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’38”615, 15° assoluto (14)
Sosta (n. giro): cambio gomme (38)
Causa del ritiro (n. giro): ritiro volontario per tenuta di strada non sicura (44)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO MONACO 1983
Prove non ufficiali:
Ricognizione: —
Giovedì mattina: 1’30”090
Sabato mattina: 1’27”569
Warm-up (domenica mattina): 1’30”467
Sessioni di qualifica:
Giovedì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’29”518
Sabato pomeriggio (pista bagnata; fresco): 1’56”762
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’30”159, 11° assoluto (39)
Sosta (n. giro): cambio gomme per montare quattro pneumatici da asciutto (18); cambio gomme (48)
Causa del ritiro (n. giro): albero di trasmissione deformato dopo avere tamponato le barriere protettive in uscita dai box (49)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO BELGIO 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 2’13”136
Sabato mattina: 2’24”861
Warm-up (domenica mattina): 2’12”383
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 2’09”310
Sabato pomeriggio (pista bagnata; fresco): 2’30”478
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 2’10”643, 12° assoluto (14)
Sosta (n. giro): rifornimento carburante e cambio gomme (16)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO STATI UNITI EST 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 2’01”269
Sabato mattina: 1’46”241
Warm-up (domenica mattina): 1’46”258
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista bagnata; fresco): 2’09”601
Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’46”258
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’52”584, 22° assoluto (4)
Causa del ritiro (n. giro): trasmissione, corona e pignone (5)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO CANADA 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’34”389
Sabato mattina: 1’32”571
Warm-up (domenica mattina): 1’35”610
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; fresco): 1’33”231
Sabato pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’31”822
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’48”434, 24° assoluto (1)
Causa del ritiro (n. giro): leveraggio del sistema di accelerazione (2)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO GRAN BRETAGNA 1983
Prove non ufficiali:
Giovedì mattina: 1’11”632
Venerdì mattina: 1’11”721
Warm-up (sabato mattina): 1’13”056
Sessioni di qualifica:
Giovedì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’10”771
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’11”114
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’23’405, 25° assoluto (1)
Causa del ritiro (n. giro): (motore, varie ricostruzioni) (2)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO GERMANIA 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’56”212
Sabato mattina: —
Warm-up (domenica mattina): 1’58”751
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’54”831
Sabato pomeriggio (pista bagnata; fresco): 2’14”182
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’56”295, 10° assoluto (5)
Causa del ritiro (n. giro): rientro ai box all’ottavo giro per guasto alle candele di accensione e perdita acqua, difettosa sostituzione delle stesse e conseguente surriscaldamento (10)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO AUSTRIA 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’33”729
Sabato mattina: 1’32”680
Warm-up (domenica mattina): 1’34”042
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’34”818
Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’32”451
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): —
Causa del ritiro (n. giro): testacoda e impatto contro le barriere, collisione con Giacomelli (1)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO PAESI BASSI 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’18”836
Sabato mattina: 1’19”270
Warm-up (domenica mattina): 1’20”828
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’16”411
Sabato pomeriggio (pista asciutta; fresco): — (a titolo puramente informativo, una fonte riporta: 8’39”650)
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’21”733, 12° assoluto (10)
Causa del ritiro (n. giro): guasto all’unità di dosaggio del carburante (12)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori: 0
GRAN PREMIO ITALIA 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’35”320
Sabato mattina: 1’32”746
Warm-up (domenica mattina): 1’33”378
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’32”590
Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’31”628
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’34”735, 4° assoluto (11)
Sosta (n.giro): carburante e cambio gomme (21)
Causa del ritiro (n. giro): —
Punti: 2
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.) : 2 (17)
GRAN PREMIO EUROPA 1983
Prove non ufficiali:
Venerdì mattina: 1’14”729
Sabato mattina: 1’14”126
Warm-up (domenica mattina): 1’15”005
Sessioni di qualifica:
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’12”342
Sabato pomeriggio (pista asciutta; mite): 1’12”092
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’15”601, 13° assoluto (6)
Causa del ritiro (n. giro): rottura della pompa dell’olio (13)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 2 (17)
GRAN PREMIO SUDAFRICA 1983
Prove non ufficiali:
Giovedì mattina: 1’09’136
Venerdì mattina: 1’07’811
Warm-up (sabato mattina): 1’11”352
Sessioni di qualifica:
Giovedì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’07”937
Venerdì pomeriggio (pista asciutta; afa): 1’07”980
Tempo del giro veloce in gara (n. giro): 1’12”709, 14° assoluto (16)
Sosta (n. giro): investigare combustione erronea (6,9,11)
Causa del ritiro (n. giro): combustione erronea del motore non risolta ai box (20)
Punti: 0
Punti totali nella classifica del campionato conduttori (posiz.): 2 (17)
Legenda | |
---|---|
Pista | Meteo |
asciutta | mite |
bagnata | afa |
fresco | |
rigido |