Nome della scuderia: Interscope Shadow Racing Team
Patrocinatori: Goodyear, Staroup jeans, Villiger
Progettista: Richard Owen/John Gentry
Direttore squadra: Jo Ramirez
Capo meccanico: Alan Challis
Numero telai costruiti: 9 (comprendendo i telai della DN9)
Luogo di produzione: Northampton (GBR)
Motore
Tipo: Ford Cosworth DFV
Benzina e lubrificante: – / Valvoline
Candele di accensione: Champion
- Specifiche del motore: Ford Cosworth DFV
Numero dei cilindri: V8
Alesaggio e corsa: 85.6mm x 64.8mm
Capacità: 2993cc
Rapporto di compressione: 12:1
Potenza massima: almeno 470 cv
Giri motore limite: 10.800
Comparto pistoni: Cosworth
Cuscinetti: Vanderwell
Iniezione: Lucas
Sistema di accensione: Lucas
Peso (al netto del refrigeratore): 163 kg (dato puramente descrittivo)
Trasmissione
Cambio (numero marce): Hewland FGA400 (5)
Albero di trasmissione: Shadow
Frizione: Borg&Beck
Telaio
Sospensioni anteriori: bracci superiori, triangoli inferiori, molleggio interno
Sospensioni posteriori: bracci superiori, triangoli inferiori, molleggio interno
Ammortizzatori: Koni
Ruote: Goodyear
Freni: Lockheed/Girling
Pastiglie dei freni: Ferodo
Impianto sterzo: Shadow
Radiatori: Volkswagen
Serbatoio carburante: Marston
Batteria: Yuasa
Strumentazione: Smiths
Dimensioni (puramente indicative, viste le modifiche stagionali)
Passo: 2692mm
Carreggiata: (davanti) 1626mm; (dietro) 1702mm
Peso del cambio: 46kg
Peso del telaio: 55kg
Capacità di rabbocco: 182 litri
Consumi di carburante: 47-57 litri/100km