Dati tecnici Shadow DN9B

Nome della scuderia: Interscope Shadow Racing Team

Patrocinatori: Goodyear, Staroup jeans, Villiger

Progettista: Richard Owen/John Gentry

Direttore squadra: Jo Ramirez

Capo meccanico: Alan Challis

Numero telai costruiti: 9 (comprendendo i telai della DN9)

Luogo di produzione: Northampton (GBR)


Motore

Tipo: Ford Cosworth DFV

Benzina e lubrificante: – / Valvoline

Candele di accensione: Champion

  • Specifiche del motore: Ford Cosworth DFV

Numero dei cilindri: V8
Alesaggio e corsa: 85.6mm x 64.8mm
Capacità: 2993cc
Rapporto di compressione: 12:1
Potenza massima: almeno 470 cv
Giri motore limite: 10.800
Comparto pistoni: Cosworth
Cuscinetti: Vanderwell
Iniezione: Lucas
Sistema di accensione: Lucas
Peso (al netto del refrigeratore): 163 kg (dato puramente descrittivo)


Trasmissione

Cambio (numero marce): Hewland FGA400 (5)

Albero di trasmissione: Shadow

Frizione: Borg&Beck


Telaio

Sospensioni anteriori: bracci superiori, triangoli inferiori, molleggio interno

Sospensioni posteriori: bracci superiori, triangoli inferiori, molleggio interno

Ammortizzatori: Koni

Ruote: Goodyear

Freni: Lockheed/Girling

Pastiglie dei freni: Ferodo

Impianto sterzo: Shadow

Radiatori: Volkswagen

Serbatoio carburante: Marston

Batteria: Yuasa

Strumentazione: Smiths


Dimensioni (puramente indicative, viste le modifiche stagionali)

Passo: 2692mm

Carreggiata: (davanti) 1626mm; (dietro) 1702mm

Peso del cambio: 46kg

Peso del telaio: 55kg

Capacità di rabbocco: 182 litri

Consumi di carburante: 47-57 litri/100km

"He drove racing cars with the same natural fluidity, feel and precision as he played classical music on the piano …"